Configuratore prodotti e area riservata B2B

ANALISI

L’esigenza principale del cliente era bypassare il cartaceo e passare al digitale con una piattaforma flessibile e responsive visibile solo ai loro Dealer presenti in tutto il mondo.
Il flusso degli ordini avveniva con il file PDF che venivano compilati dal dealer, allegati e spediti in email, corretti, rispediti al dealer per l’approvazione ed infine inoltrati per l’approvazione finale. Tutto questo flusso comportava perdita di tempo e di denaro.

SOLUZIONE

La nostra Piattaforma ha permesso di semplificare questo flusso di lavoro e rendere tutto il processo ordine/produzione più snello. Sono in corso ulteriori modifiche e upgrade per rendere il flusso ancora più snello e facile da gestire con la comunicazione diretta della piattaforma con il gestionale interno a cui verranno passati gli ordini approvati e pronti per entrare in lavorazione.

NUOVO FLUSSO DI LAVORO

Il dealer si connette alla piattaforma tramite PC, TABLET o SMARTPHONE, configura e ordina il prodotto senza stampare e inoltrare PDF o documenti cartacei.

L’ordine viene preso in carico e se serve modificato dall’operatore. Quando l’ordine è approvato, viene scaricato nel gestionale interno e passato al reparto produzione.

Ogni Dealer potrà inoltre avere scontistiche e listini riservati al raggiungimento ad esempio degli obbiettivi di vendita.
Per un ulteriore sicurezza e possibile gestire gli accessi con la doppia autenticazione gestita con APP – AUTHENTICATOR e tante altre FUTURES aggiuntive che rendono la gestione del lavoro più facile ed intuitiva.

CLIENTE: CMC LIFT – LEADER NEL SETTORE PIATTAFORME AEREE
SETTORE: Industria – piattaforme aeree cingolate
REALIZZAZIONE: Configuratore prodotti in area riservata in doppia lingua rivolto ai RIVENDITORI
TECNOLOGIA: .NET – MS-SQL – HOSTED IN CLOUD VPS

Inviaci un messaggio

I campi nome, cognome ed email sono obbligatori.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.